Altro che aspirapolvere, è questo il mix ideale per tappeti puliti ed igienizzati: funziona già dopo 5 minuti

Per avere tappeti puliti e igienizzati non devi usare l’aspirapolvere: ecco il mix che ti aiuta a farlo in soli 5 minuti.

I tappeti sono dei complementi di arredo indispensabili in casa ma, essendo dei tessuti, si impregnano di tutti gli odori che ci sono nei vari ambienti, per esempio in cucina oppure nel bagno. Di conseguenza riverseranno sempre quegli odori in quegli stessi ambienti.

tappeto mano con guanto ok
Come pulire i tappeti senza aspirapolvere – Allmusicwebradio.it

Dunque è fondamentale che i tappeti siano sempre ben puliti e igienizzati per poter profumare e di conseguenza per diffondere un buon odore nelle stanze in cui si trovano. Di solito il primo step consigliato per eliminare dai tappeti la polvere, i peli di animali, i residui di cibo e sporco, consiste nel passarci sopra l’aspirapolvere.

In realtà si può completamente saltare questo passaggio perché con un mix che crei in casa con ingredienti che hai già in dispensa, pulirai i tappeti in modo semplice e soprattutto veloce. Ti basteranno infatti solo 5 minuti ed il gioco è fatto.

Il mix per tappeti puliti e igienizzati che funziona dopo pochissimo tempo

Molte persone desistono dal pulire i tappeti perché non vogliono perdere tanto tempo a passarci sopra l’aspirapolvere. Credono infatti che la pulizia dei tappeti sia qualcosa di complesso, lungo e faticoso da fare. Però è essenziale pulire questi complementi di arredo per vivere in un ambiente salubre e confortevole.

bicarbonato
Il mix per tappeti puliti e igienizzati che funziona dopo pochissimo tempo – Allmusicwebradio.it

Per fortuna non c’è bisogno di fare grandi cose per avere tappeti puliti e igienizzati. C’è infatti un mix facile e portentoso che fa tutto da solo: consiste nel mescolare in parti uguali sale e bicarbonato di sodio (la quantità dipende dalla dimensione del tappeto).

Cospargere la miscela sul tappeto usando le mani o un colino, premerla con le mani o con la scopa per farla penetrare in profondità nelle fibre. Lasciare agire il composto per almeno 30 minuti. Per ottenere i migliori risultati, attendere una o due ore.

Questo tempo consente al sale e al bicarbonato di sodio di assorbire efficacemente macchie e sporco. Infine, basterà aspirare per rimuovere la miscela dal tappeto. Quindi mantenere i tappeti puliti, igienizzati e che profumano di fresco non deve essere visto come una sfida o come una faccenda domestica noiosa e complicata da fare.

Tutt’altro! Basterà mescolare sale e bicarbonato che, posti sul tappeto, assorbiranno tutti i cattivi odori. I tappeti possono infatti trattenere odori sgradevoli, specialmente in presenza di animali domestici, fumo o umidità. Questi due ingredienti neutralizzeranno gli odori già da soli ma per un effetto ancora più intenso si può aggiungere qualche goccia di olio essenziale a piacere prima dell’applicazione.

Gestione cookie