È iniziata la seconda stagione di Squid Game: la serie coreana coronata da un grandissimo successo terminerà prima del previsto su Netflix.
Dal 26 dicembre gli spettatori italiani sono tornati ad assistere a Squid Game, la serie coreana che ha avuto un incredibile successo in Occidente dove è diventata un autentico fenomeno di costume ispirando reality show, giochi tematici, gadget. Netflix infatti ha messo in onda la seconda stagione della serie scritta e diretta dal regista Hwang Dong-hyuk.
Come sappiamo Squid Game è la storia di un mortale gioco di sopravvivenza che vede coinvolti 456 giocatori. I partecipanti, poveri o indebitati, aspirano a mettere le mani sul ricco montepremi e pertanto accettano di essere rinchiusi in una sorta di Lager ai margini del mondo dove sono chiamati a partecipare a uno spietato gioco a eliminazione.
Ben presto i giocatori-prigionieri, sottoposti a ogni genere di sadiche torture e sorvegliati da inquietanti guardie mascherate, si accorgono che i perdenti vengono brutalmente eliminati. A tre anni dal debutto della prima stagione, l’iconica serie torna quindi a riproporsi al pubblico italiano. Il gran finale di Squid Game 2 però arriverà prima di quanto previsto.
Squid Game 2, il gran finale arriverà prima di quanto previsto
Questa seconda – e penultima – stagione di Squid Game giungerà più rapidamente alla conclusione prima dell’arrivo della terza stagione, previsto già per il prossimo anno. Il motivo lo ha spiegato lo stesso Hwang Dong-hyuk e riguarda la stretta connessione tra la seconda e la terza stagione: l’ultimo episodio della stagione numero 2 è risultato il migliore per spezzare la narrazione.
In questo modo, ha detto il creatore di Squid Game, sarà ottimo per creare un cliffhanger a effetto (un espediente per suscitare la curiosità del pubblico). Per questo motivo la seconda stagione della serie – ispirata a quanto pare all’esperienza (vera) delle terribili strutture dittatoriali di Brothers Home nella Corea degli anni ’90 – avrà soltanto sette puntate.
Due puntate in meno dunque rispetto alla prima stagione. Squid Game 2 finirà prima e riprenderà dal vincitore: il giocatore 456, Seong Gi-hun, che dopo aver rinunciato ad andare negli Stati Uniti parteciperà una seconda volta al terrificante gioco di sopravvivenza dando inizio a un’altra sfida mortale per contendersi il premio finale di 45,6 miliardi di won con altri concorrenti.
Inutile dire che date le molte morti avvenute nel corso di Squid Game un buon numero dei personaggi della prima stagione non tornerà. Oltre al “frontman” Hwang In-ho, il pubblico di casa nostra rivedrà soltanto Hwang Jun-ho (poliziotto sotto copertura) e il reclutatore “Salesman”.