Perché tutti stanno mettendo un asciugamano sulla maniglia della porta in hotel? Ecco spiegato il motivo.
Ti sarà capitato di vedere sui social tante persone che mettono un asciugamano sulla maniglia della porta in hotel. Avrai supposto che si tratta di qualcosa che ha a che fare con le pulizie ma in realtà non è così. Questa abitudine che si sta diffondendo sempre di più ha un significato molto più importante.
Così, se hai già prenotato il prossimo soggiorno in hotel, dovresti sapere perché tante persone stanno facendo questa cosa e dovresti soprattutto farlo anche tu. Viaggiare è diventato sempre più facile e anche più volte all’anno si prende la valigia e si parte alla scoperta di un posto nuovo, pieni di entusiasmo e gioia di conoscere nuove città, nuove cultura e così via.
Presi da questi sentimenti, però, dimentichiamo dettagli importanti che riguardano per esempio la sicurezza della stanza in cui alloggiamo. È proprio in questo contesto che si inserisce il motivo per cui tutti stanno mettendo un asciugamano sulla maniglia della porta della loro stanza di hotel.
Perché bisogna mettere un asciugamano sulla maniglia della porta in hotel
Uno dei trucchi per godersi un soggiorno tranquillo e sicuro in hotel consiste proprio nell’adottare la tecnica dell’asciugamano da lasciare sulla maniglia della porta. Questo trucco è stato rivelato da un’assistente di volo molto famosa sui social: dovresti sempre utilizzarlo sia che ti trovi in hotel oppure in un ostello, e a prescindere da quanti giorni durerà il tuo soggiorno.
Una volta che hai ricevuto la tua camera dovresti controllare se ha il chiavistello o una visiera. E se c’è un piccolo foro attraverso il quale è possibile vedere fuori e dentro la stanza, dovresti coprirlo immediatamente. Ecco dunque che l’asciugamano ti tornerà utile in questo caso.
Basterà appoggiarlo sulla maniglia della porta e in questo modo nessuno potrà vedere cosa sta succedendo nella stanza. Come asciugamano si può usare proprio uno di quelli che c’è nella stanza. Per stare poi ancora più tranquilli, l’hostess ha consigliato di chiudere il chiavistello con una salviettina arrotolata che renderà più difficile anche l’apertura della porta.
Quindi la prossima volta che ti troverai in albergo, faresti bene a prendere questa precauzione per la tua sicurezza e privacy. Per stare ancora più sicuri, quando si sta in camera si può mettere una sedia davanti la porta così che impedirà l’apertura dall’esterno. Ovviamente prima di fare tutto questo, controllare di aver chiuso a chiave la serratura.