La ricetta naturale per liberarti da muco e tossine: con questo trovi subito sollievo.
I nostri polmoni sono esposti a tante sostanze diverse ogni giorno fra cui smog, nicotina ma anche muco e catarro. Quindi è molto utile liberarli da queste tossine e per aiutarli ad espellere la maggior parte di queste si possono usare degli ingredienti naturali.
Questo prodotto, che prepari tranquillamente a casa, è specialmente consigliato per coloro che stanno smettendo di fumare o l’hanno fatto da poco tempo. È composto da ingredienti dal potere antiossidante e antinfiammatorio ma in grado anche di facilitare l’eliminazione del muco.
Lo sciroppo naturale che prepari in casa per eliminare le tossine e trovare sollievo
Ogni ingrediente presente in questo sciroppo è benefico per i polmoni. Si tratta di cipolle, curcuma, zenzero, zucchero di canna e miele. La ricetta naturale è molto semplice da preparare e soprattutto permetterà di liberare in men che non si dica da muco e tossine.
Ingredienti e benefici:
- 400 g di cipolle: queste hanno proprietà antitumorali e servono per combattere i problemi respiratori. Questo ingrediente agisce come un mucolitico e broncodilatatore ed ha potere antinfiammatorio
- 2 cucchiaini di curcuma: ha proprietà antibatteriche, antivirali e antisettiche. La curcumina che contiene protegge da alcune patologie respiratorie
- 3 centimetri di radice fresca di zenzero: elimina l’accumulo di muco favorendone l’espulsione. Ottimo anche in caso sia presente tosse e mal di gola
- 1 litro di acqua
- 2/3 cucchiai di miele: ha proprietà antibiotiche, antinfiammatorie e antiossidanti ed è un sedativo della tosse.
Preparazione:
- Portare l’acqua ad ebollizione con lo zucchero.
- Aggiungere le cipolle tritate, la radice di zenzero grattugiata e i 2 cucchiaini di curcuma e lasciar cuocere a fuoco basso girando ogni tanto.
- Una volta che l’acqua si è ridotta di circa la metà rispetto al quantitativo iniziale, spegnere il fuoco, filtrare il tutto e conservare la soluzione in un barattolo o bottiglia di vetro.
- Lasciar raffreddare a temperatura ambiente e poi conservare in un luogo fresco e asciutto oppure in frigorifero.
Assumere il rimedio naturale due volte al giorno, la mattina a digiuno e qualche ora dopo aver consumato la cena (o a metà pomeriggio). Bastano due cucchiai ogni volta. Ha un odore forte ma il sapore non è male, e soprattutto avrà un effetto detox sui polmoni liberandoli da muco e tossine.