Viaggi in aereo, ci sono comportamenti che sarebbe opportuno evitare in aereo. Quali sono
Viaggiare in aereo, diciamoci la verità, è bellissimo e anche emozionante.Sì, in tanti ne hanno paura, ma perché non pensare ai meravigliosi panorami che si possono ammirare dall’alto o magari fare nuove amicizie con la persona affianco a noi?
È un’esperienza unica e per di più, oltre a essere considerato il mezzo più sicuro, perché iper monitorato dai tecnici, è anche quello più rapido. Ad oggi, siamo in grado di raggiungere l’Australia in una ventina di ore, e non è cosa da poco.
Tuttavia, quando si viaggia con questo mezzo, essendo piccolo e contenendo centinaia di persone, che condividono spazi ridotti, avere comportamenti consoni è essenziale. Come accade un po’ in tutte le cose, il rispetto è prioritario. Questo, anche per non creare situazioni insostenibili, per i motivi già sopraccitati. Ma analizziamo, nel dettaglio, cosa evitare.
Viaggi, questi comportamenti devono essere assolutamente evitati: i motivi
Un primo comportamento da evitare è non rispettare la fila all’imbarco. I posti sono assegnati, per cui si può tranquillamente mostrare un po’ di educazione e gentilezza, magari dando anche la precedenza a coloro che sono più fragili, come anziani, famiglie, bimbi.
Durante l’imbarco, è opportuno non mettersi ad aprire il proprio bagaglio, in modo da far passare chi vuole metterlo a posto, e smaltire la coda che inevitabilmente si crea. Tutti sono al corrente, ad oggi, che in aereo si allacciano le cinture, una volta al posto, per cui si può anche evitare di attendere che sia lo staff a ricordarlo, mettendoci già pronti per la partenza.
Altra cosa fondamentale e indicativa di rispetto, è spegnere i dispositivi elettronici prima di partire. D’altronde, se c’è questa regola, ci sarà pure un motivo. Un’abitudine che sarebbe il caso di evitare, è togliersi le scarpe a bordo, soprattutto se si creano cattivi odori. Come detto, si è in uno spazio ridotto.
Se dietro di noi c’è una persona, non reclinare troppo il sedile, in modo da non dare fastidio a nessuno. I braccioli, poi, sono in comune, per cui magari, si potrebbe evitare di monopolizzarli. Parlare troppo e parlare ad alta voce sono due cose da evitare, in primis perché può essere fastidioso, e poi perché, magari c’è qualcuno che vorrebbe riposare.
E poi, ovviamente, lavarsi. Prima di partire, essere ben puliti è sicuramente un valido aiuto per non far trascorrere ore sgradevoli agli altri passeggeri.