You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

DJ MASSI

Originario di Parma inizia la sua carriera a soli 16 anni organizzando le prime feste insieme agli amici e conoscenti del suo paese. Nel 1991 vince il premio "Dj Show Festival" alla discoteca Tam Tam di San Giovanni in Croce (Cr) e da allora inizia per lui la richiesta in discoteche, feste e locali vari della Lombardia. Nel 1993 ancora sotto leva militare viene contattato da un'agenzia di Brescia per una serata musicale e notato da alcuni clienti, viene proposto alla discoteca Bisbi di Pavone Mella (Bs), al tempo chiamata "Bleis" per motivi di ordine pubblico; riorganizza il Venerdì Notte Afro "New Bisbi" e rimane Resident nella discoteca dal 1993 al 1998.
DJ Massi negli anni '90 introduce per primo nel panorama Afro-Funky di Brescia brani di musica Sambareggae e Axe allora sconosciuti e introvabili, richiamando la curiosità di molti clienti e Djs, vista la sua esclusiva musicale di importazione.
Nel 1999, dopo la chiusura definitiva del Bisbi decide di dedicarsi totalmente all'organizzazione di serate in discoteche, pub, club, afroraduni nei parchi, palasport, centri sportivi, feste della birra, ecc... creando un gruppo organizzativo, il Bahiana Group, marchio registrato con cui etichetta tuttora le sue serate.
DJ Massi viene richiesto solitamente per due tipi di serate:
- Serate Afro-Funky-Brasil 89/90 dedicate per lo più al periodo musicale svolto alla discoteca Bisbi in quegli anni con dischi in vinile, richiamando solitamente clientela di età compresa tra i 35 e i 60 anni, nonché la curiosità dei più giovani, che non hanno vissuto il periodo, ma incuriositi partecipano con interesse musicale.
- Serate Afrobrasil-Sambareggae, eseguite per lo più con supporti CD e che in particolare vengono seguite da una clientela varia, dai più giovani ai più adulti, vista la sonorità Sudamericana proposta e vengono spesso effettuate con la partecipazione di percussionisti, professionisti o emergenti.
Lavora nelle zone di Brescia, Cremona, Mantova e ultimamente anche Lodi e Crema. E' stato ospite nei più grandi Afroraduni dei palasport organizzati dall'Afro-Funky Italia negli anni '90: Ferrara, Cesena, Rimini, Brescia, ecc... e in molte famose discoteche Afro della Lombardia e dell'Emilia Romagna tra cui: Allimite, Melodi Mecca, Time, Marabù, Afrodylan, Decibel, Parco Pedrera, J&J, Cosmic, Kubra, Picchio Rosso, Kilimangiaro, Le Cupole, Havana, ecc...