You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Nick Martinelli

Nato ad Iglesias il 13 aprile del 1960, trasferito di peso a 2 anni a Torino, città dove ho trascorso tutta la mia infanzia e parte della mia adolescenza, prima di ri-trasferirmi in Sardegna nella mia casa di nascita.
Lì rimango fino alla fine del militare. A 21 anni inizia il mio girovagare in Italia, alla ricerca di me stesso dopo aver mosso i primi passi nell'emittenza privata radiofonica con una radia che era parte di un circuito Radio che mi portò a guadagnare i primi soldi come tecnico audio regia dj a Cagliari. Da quel momento in poi inizio la carriera di Roberto Mgaleddu con lo Pseudonimo di Nick Martinelli.
Tante sono le Radio che mi hanno dato modo di crescere e vivere del mio talento principale... la capacità di comunicare attraverso un microfono... con pubblico presente, Radio che ha nominarle tutte sarebbe lungo e forse mi porterebbe a non inserirne qualcuna, ma, per non far torto a nessuno, non metterò l'elenco.
C'è però un altro motivo dietro a questa scelta. Tutte le stazioni radio d'Italia in cui ho trasmesso mi hanno aiutato a diventare più bravo... in quel mestiere. Le Radio, dalla più professionale alla meno attrezzata, dalla più organizzata a quella sconosciuta, a quella nota o famossa... mi hanno lasciato qualcosa di importante. L'esperienza.
Questa è la migliore delle forme di crescita che conosco e che mi ha formato come Speaker. E il risultato lo si vede e sente e si riflette in tutto quello che faccio... specie nel campo dello spettacolo. Fiorello, Amadeus, Gerry Scotti, Cecchetto, passando per Carlo Conti, fino a Lelio Luttazzi, Jovanotti, Federica Panicucci, Linus, Albertino... la lista dei personaggi passati dalla radio alla Tv o che hanno presentato e presentano il Festival di Sanremo oppure un Quiz Tv è immensa. Molti di questi li ho avuti davanti. Li ho intervistati e conosciuti direttamente!!! Luciano Ligabue, Nek, Lorella Cuccarini, Paola e Chiara, Mia Martini e Loredana Bertè, Sfera e Basta, Tozzi, Masini, Take That, Little Stevens, Elton John, Premiata Forneria Marconi, Samuele Bersani e tanti altri... Tutti passati e avuti a contatto grazie a questo fantastico mezzo chiamato Radio!!!
Io ho iniziato così a fare interviste, spettacoli, animazioni nei centri commerciali e nei negozi, dirette da manifestazioni esterne importanti, interviste con personaggi di tutto il mondo dello spettacolo e non, dirette da stadi e feste, capodanni in discoteca e in piazza. Tutto è passato dalla Radio. Ed è alla Radio che devo tutto. La musica rimane la chiave di tutto!!! La musica è alla base di una Radio ed è, insieme a lei... è una delle cose più belle inventata dall'uomo.
Questo mezzo a me ha dato e da ancora adesso tantissimo, sotto tutti i punti di vista. E chissa quante e queli emozioni e soddisfazioni mi darà ancora per tanto tempo... w LA RADIO... #W LA RADIO #LOVE #RADIO. Radio Nick Martinelli as Roberto Mgaleddu ps
LA COSA PIU' BELLA CHE HO FATTO??? QUELLA CHE FARO'!!