You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Erik Loud

Erick Ropelato, alias Erick Loud, nasce il 20 del mitico mese di agosto 1974 a Borgo Valsugana (TN) e già da piccolo adora ascoltare la musica con il giradischi di sua madre. La grande passione che lo accompagna lo porta ad iniziare a organizzare feste per i suoi amici con le cassette e, piano piano, nei primi anni 90, impara l'arte del mixare coi vinili grazie al suo maestro Ivano Lucchi.
Con lui suona alla "Vecchia Fattoria" di Levico Terme (TN) col nomignolo Tropy Dee Jay (assegnatoli da sua sorella Katia!).
La sua professione di cuoco lo porta a girare molto ed il tempo per suonare è sempre più ristretto, però allo stesso tempo lo porta anche a conoscere molte persone che lo invitano ad esibirsi in svariati locali, come il Disco Dancing Inter Hotel di Vigo di Fassa (TN), il Dream Pub di Folgarida (TN), l'Ombelico di Verona, alle ex Le Streghe di Canazei (TN), al Levicoland Bowling di Levico Terme (TN), in molti hotel, bar, pub, birrerie, feste campestri e capodanni vari.
Negli ultimi 5 anni entra nel mondo delle web radio con programmi che toccano molte sonorità differenti (commerciale '90-2000', trance, house, latino, ecc..).
I vinili sono la sua passione intoccabile, odia le scalette pre-confezionate perchè è la pista che detta input al dj... e non il dj che obbliga la pista. Ultimamente mixa anche in svariati live-set sul suo profilo di facebook (Erick Loud) e su Mixcloud!